PER Napoli: siamo pronti a proporre liste di qualità formate da persone credibili.
NOTA STAMPA
Ieri sera si è svolto l’incontro della coalizione di centrosinistra con il candidato a sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Al centro del confronto, soprattutto, la qualità delle liste, un tema per noi essenziale. Bene fa il candidato a sindaco Manfredi a insistere su questo punto, e a battere sul coinvolgimento di donne e giovani. Concordiamo con Manfredi anche con la voglia di netto rinnovamento rispetto ai protagonisti degli ultimi anni e di rinnovamento nei nomi indicati per le posizioni istituzionali.
Siamo certi che i napoletani, dopo il Covid, vogliano voltare pagina anche sulle logiche di voto: i “mister clientele”, ovunque si schierino, non hanno nulla da offrire alla città.
PER su questo versante si trova pronta. In primis perché presenterà liste con una caratterizzazione forte e chiara, non cartelli di nomi aggregati a caso. E inoltre perché le liste municipali e per il Consiglio comunale di PER sono composte da persone credibili che sottoscrivono regole di stile rigorosissime: tetto alle spese elettorali, riduzione al minimo dell’uso della carta, affissioni solo negli spazi legalmente adibiti, una campagna elettorale sobria e lontana da veleni e aggressività.
Vincere con una proposta di qualità: sosteniamo Manfredi in questo importante proposito politico e culturale.