Le elezioni Regionali della Campania, che si terranno il 23 e il 24 novembre del 2025, rappresentano per la rete politica di Per le Persone e la Comunità una sfida importante.
Dopo avere cercato il dialogo con le componenti di centrosinistra, è apparso chiaro come in questa ricorrenza elettorale non fosse possibile aderire a una coalizione tenuta insieme esclusivamente da logiche di opportunismo politico, più attente agli equilibri di potere in vista della distribuzione delle poltrone che non ai bisogni reali dei cittadini. Di fronte a uno scenario simile, abbiamo ritenuto proporre ai cittadini una proposta alternativa che mettesse al centro gli interessi delle persone e delle comunità che popolano questa regione.
Abbiamo deciso di sostenere la candidatura a presidente di Nicola Campanile, Presidente della nostra rete e persona di grande qualità, con una storia personale e politica di eccellenza. Siamo convinti che possa rappresentare l’opzione migliore per il governo della Regione Campania, così come crediamo che tutti i nostri candidati possano portare nel Consiglio regionale una ventata di passione, competenza e onestà, contribuendo a valorizzare le grandi potenzialità che questo territorio è in grado di esprimere.
