skip to Main Content

Elezioni amministrative del 2021: dopo le Regionali, il progetto di PER prosegue in cinque città.

NOTA STAMPA
“PER LE PERSONE E LA COMUNITÀ” PRESENTE A NAPOLI, BENEVENTO, CASERTA, SALERNO E BATTIPAGLIA

La rete politica PER le Persone e la Comunità sarà presente con proprie liste e candidati alle amministrative 2021 nelle città di Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Battipaglia.

PER, che ha “esordito” sulla scena politica campana alle Regionali 2020, è riuscita quindi in meno di un anno a creare le basi per una presenza significativa e diffusa.

«Nelle nostre liste abbiamo preservato e rafforzato l’identità di PER le Persone e la Comunità – spiegano il presidente della rete politica, Nicola Campanile, e il segretario Giuseppe Irace -. Si candidano con PER credenti e laici nuovi all’esperienza politica, operatori del terzo settore e delle reti di volontariato, professionisti, donne e giovani attivi in campo sociale e culturale. Un piccolo miracolo realizzato senza risorse economiche e vivendo la politica come amicizia, servizio, passione e studio. Restando saldamente in un campo diverso dal centrodestra sovranista, il filo rosso per le scelte territoriali è stata l’adesione dei candidati a sindaco alle nostre priorità programmatiche: un Patto educativo per le città, l’aumento e riorganizzazione della spesa sociale, l’attento utilizzo in chiave di sostenibilità ambientale delle risorse del Pnrr”.

A Napoli PER presenterà la propria lista sia per il Consiglio comunale sia nelle dieci Municipalità nella coalizione a sostegno di Gaetano Manfredi. A giorni un’apposita nota stampa presenterà candidati e obiettivi programmatici.

A Benevento PER le Persone e La Comunità-Benevento ha contribuito alla nascita della coalizione ARCO a sostegno di Angelo Moretti, radicalmente alternativa sia alla gestione-Mastella sia al centrodestra e al centrosinistra cittadino: i candidati di PER le Persone e la Comunità contribuiranno ad animare, unendo il proprio simbolo a quello dei Verdi Europei, una delle liste del candidato sindaco.

Anche a Caserta, constatata l’inadeguatezza della proposta del centrosinistra locale, PER ha contribuito alla costruzione di una coalizione alternativa con candidato sindaco Romolo Vignola Sindaco. Sarà perciò presente nella competizione elettorale la lista e il simbolo PER.

A Salerno PER – Salerno presenta una propria lista nella coalizione di centrosinistra a sostegno del sindaco uscente Enzo Napoli. Anche a Salerno la lista PER segue le coordinate originarie della rete politica, mettendo insieme credenti e laici e significative espressioni dell’associazionismo cittadino.

A Battipaglia il circolo cittadino di PER Battipaglia ha deciso di esprimere tre candidature (Angela Ventriglia, Pierpaolo Greco, Gianluca Mancaniello) in una lista della sindaca uscente Cecilia Francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top